Regolamento
n. 90/R/2020
Regione Toscana
Studio Legale Lerro & Associati
Boutique Law Firm
Specializzati esclusivamente in Diritto Sanitario
Il nuovo Regolamento della Regione Toscana n. 90/R/2020 in materia di autorizzazioni e accreditamento delle strutture sanitarie e degli studi professionali ha introdotto l’obbligo di SCIA anche per i soggetti che erano esclusi secondo il precedente regolamento.
Secondo l’art. 19 del Regolamento, sono soggetti a segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) semplificata gli studi medici che erogano visite o diagnostica strumentale non invasiva complementare all'attvità clinica ( in precedenza esclusi).
Coloro i quali avevano presentato la SCIA ai sensi del precedente regolamento, dovranno procedere con l’integrazione dell’istanza ai sensi del Regolamento n. 90/R/2020 entro il 30 settembre 2021.
Rimangono esclusi gli studi dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta convenzionati con il SSN, tranne nel caso in cui il medico svolga, a latere della convenzione, attività libero professionale specialistica.
Desidera approfondimenti o richiedere informazioni per una consulenza o un possibile incarico al nostro studio?
Richiedi un appuntamento per una consulenza attraverso il nostro form on-line dedicato.
Verrai contattato da un nostro collaboratore per verificare eventuali elementi necessari ad individuare lo staff più idoneo per l'incontro richiesto